Condizioni di prenotazione

Condizioni di prenotazione Rafting Vallese

LA VERSIONE FRANCESE È QUELLA CHE HA VALORE LEGALE

1. Conclusione del contratto

Con la registrazione verbale o scritta (cioè la prenotazione dei clienti) fatta da Vallese-Wallis Adventures SàrlCon la prenotazione presso la società, numero di registrazione CHE 339.751.024, o una delle sue agenzie di prenotazione (di seguito denominata "l'organizzatore"), si stabilisce automaticamente un contratto tra il cliente e l'organizzatore. Effettuando una prenotazione, il cliente riconosce le condizioni generali della società come parte del contratto tra lui e l'organizzatore.

2. Scopo dell'accordo

L'organizzatore si assume la responsabilità e si impegna a fornire il servizio richiesto come descritto nell'annuncio e/o nella conferma d'ordine. Le estensioni dei servizi possono essere concordate con l'organizzatore. Eventuali costi associati a un'estensione del servizio sono a carico del cliente.

3. Premi

I prezzi effettivi delle attività proposte sono identici a quelli indicati negli annunci pubblicati dall'organizzatore. I prezzi indicati negli opuscoli si intendono per persona, in franchi svizzeri, IVA inclusa. I prezzi sono soggetti a variazioni.

4. Condizioni di prenotazione e di pagamento

L'attività deve essere pagata per intero al momento della prenotazione online o tramite fattura. Se si invia una fattura via e-mail, la prenotazione è valida per 3 giorni lavorativi. Il pagamento deve essere effettuato entro questo termine, dopodiché la prenotazione verrà annullata.

In caso di ritiro o cancellazione di un partecipante, le procedure sono descritte al punto 5.

5. Annullamento o modifica del contratto da parte del cliente

Le cancellazioni devono essere effettuate via e-mail a info@valaiswallisadventures.ch o per iscritto a Valais Wallis Adventures Sàrl, route de Fontenelle 63, 1976 Erde. Le cancellazioni sono valide solo dopo la consultazione e l'accordo con l'organizzatore. Tutti i documenti ricevuti (conferme, biglietti, tagliandi, ecc.) devono essere restituiti all'organizzatore.

In caso di cancellazione totale, al cliente verranno addebitati i seguenti costi:

  • Più di 7 giorni: rimborso totale dell'attività.
  • 7-3 giorni prima dell'inizio dell'attività: 50% dell'importo totale.
  • A meno di 3 giorni dall'inizio dell'attività o se i clienti non si presentano: 100% dell'importo.

In caso di annullamento parziale di una prenotazione di gruppo (riduzione del numero di partecipanti), verranno applicate le seguenti tariffe

  • 7-3 giorni prima dell'inizio dell'attività: 30% dell'importo per prelievo.
  • meno di 3 giorni prima dell'attività: 100% dell'importo per ogni prelievo.

Se la data dell'attività viene modificata 3 giorni prima o il giorno stesso dell'attività, verrà addebitata una tassa di elaborazione di CHF 40 a persona. Se a causa di un ritardo nell'arrivo il cliente non può partecipare all'attività, o se per lo stesso motivo l'attività deve essere cancellata: 100% del prezzo totale sarà addebitato al cliente. Se a causa dell'arrivo tardivo partecipa solo un numero limitato di persone, non verrà effettuato alcun rimborso.

6. Ritiro dell'organizzatore

Numero minimo di partecipanti

Per tutte le nostre attività è richiesto un numero minimo di partecipanti. Se il numero minimo non viene raggiunto, l'organizzatore può annullare l'attività fino a un giorno prima dell'inizio dell'attività senza alcun risarcimento.

Cancellazione prima dell'inizio dell'attività

L'organizzatore può cancellare l'attività se il partecipante ha motivo di ritenere di non essere in grado di partecipare all'attività (alcool, droghe, incapacità fisica o psicologica). In questo caso, sono valide le condizioni di annullamento di cui alla clausola 5. Se il tempo o la natura, le misure ufficiali, i disastri naturali, i motivi di sicurezza o altri fattori ostacolano o minacciano la sicurezza dell'attività, l'organizzatore può annullarla. Gli importi versati saranno interamente rimborsati dall'organizzatore.

7. Condizioni di partecipazione, obblighi del partecipante

Per partecipare alle attività è richiesta una buona salute. I partecipanti sono tenuti a informare l'organizzatore di eventuali problemi di salute. In nessun caso un partecipante può prendere parte a un'attività sotto l'effetto di alcol, farmaci, droghe o qualsiasi altra sostanza che possa compromettere le sue capacità fisiche o mentali. I partecipanti sono tenuti a completare il condizioni di partecipazione e deve seguire scrupolosamente tutte le istruzioni dell'organizzatore, del capo gita, delle guide e degli assistenti. Se le condizioni di partecipazione non vengono rispettate o le istruzioni vengono trascurate, l'organizzatore si riserva il diritto di vietare la partecipazione al cliente. L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che potrebbero verificarsi a causa della mancata osservanza delle istruzioni di sicurezza da parte delle guide. L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il furto delle attrezzature. L'organizzatore declina inoltre ogni responsabilità in caso di perdita dell'equipaggiamento personale portato dal cliente in barca.

8. Assicurazione

I partecipanti devono essere in possesso di un'assicurazione infortuni valida per l'attività scelta.

9. Controversie

In caso di reclami da parte del cliente durante l'attività, questi devono essere comunicati immediatamente a voce al capo gita e per iscritto all'organizzatore. Il responsabile del viaggio non è obbligato a riconoscere un reclamo, pertanto tutti i reclami devono essere inviati per iscritto all'organizzatore. L'organizzatore farà il possibile per rimediare alla situazione. Se non si trova immediatamente una soluzione, il reclamo deve essere inviato per iscritto all'organizzatore o all'agenzia di prenotazione entro quattro settimane (fa fede la data del timbro postale) dal termine contrattuale dell'attività. Il reclamo del cliente deve essere accompagnato dalla conferma della partecipazione all'attività e deve essere motivato per giustificare il reclamo. Nel caso di reclami inviati in ritardo all'organizzatore o relativi alla mancata osservanza delle istruzioni da parte delle guide durante l'attività, essi saranno considerati nulli. Sono esclusi i reclami contro l'organizzatore per danni, a condizione che il danno non sia stato causato da negligenza o intenzionalità. L'organizzatore può inviare i clienti a un fornitore di attività partner. Se l'organizzatore trasferisce l'esecuzione dell'attività a terzi, non può essere ritenuto responsabile delle azioni o della negligenza di questi ultimi durante l'esecuzione dell'attività.

10. Legge applicabile e foro competente

Il diritto svizzero, ad esclusione degli accordi internazionali, si applica esclusivamente al rapporto contrattuale.

Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal presente contratto è CH-1964 Conthey.

Condizioni di prenotazione Applicabile dal 01.11.2016

Se una o più clausole delle condizioni generali della società sono inapplicabili e/o incomplete, la clausola che più si avvicina alla legge sostituirà la clausola inapplicabile e/o incompleta. L'inapplicabilità e/o l'incompletezza di una clausola non pregiudica l'efficacia delle altre clausole.

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